Privacy policy

INFORMATIVA SITO WEB AI SENSI DELL’ART. 13 DEL GDPR 2016/679

Il presente documento intende fornire informazioni circa il trattamento, le finalità, le modalità ed in generale la gestione dei dati raccolti tramite il sito web. La presente policy riguarda unicamente la presente pagina web, escludendo quindi ulteriori pagine visitabili tramite collegamento (link).

In considerazione di ciò ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 la informiamo circa quanto segue.

Titolare del trattamento e diritti dell’interessato. Titolare del trattamento è AICS Venezia con sede in Mestre via dello Squero 50, al quale potrà rivolgersi per ogni informazione nonché per l’esercizio dei Suoi diritti previsti dalla normativa (accesso ai dati, cancellazione, rettificazione o limitazione del trattamento). E’ inoltre Sua facoltà rivolgersi all’autorità di controllo laddove ritenga che i Suoi dati siano stati trattati in modo illegittimo o non conforme.

Natura del trattamento. I dati oggetto di trattamento attraverso il sito web sono dati personali di natura comune (a titolo esemplificativo e non esaustivo e-mail, dati anagrafici etc.) ed in generale tutti quei dati che sono necessari per dare seguito alle richieste pervenute. In nessun caso la nostra struttura tratterà senza preventivo consenso dati di natura particolare (cosiddetti dati sensibili) definiti dall’art. 9 del Regolamento Europeo 2016/679 (es. stati di salute, opinioni politiche, orientamenti sessuali etc.) o dati personali relativi a condanne penali o reati, art. 10 del medesimo Regolamento Europeo.

Finalità del trattamento. Il trattamento dati sarà finalizzato per dare riscontro agli utenti che visitano il nostro sito web rispetto alle eventuali richieste pervenute. I dati conferiti saranno inoltre trattati per adempimenti legali, fiscali e contabili nonché per consentire una gestione del rapporto commerciale tra le parti. Per queste finalità il conferimento dei dati è da intendersi come obbligatorio, ed un mancato conferimento comporterà l’impossibilità di dare esecuzione a quanto indicato.

Previo Suo consenso, i dati potranno anche essere utilizzati per tenerla aggiornata rispetto a nostre attività promozionali e di marketing. In questo caso il conferimento dei dati è facoltativo, e un eventuale rifiuto al conferimento dei dati non comporterà alcuna conseguenza. Per quanto attiene alla gestione dei cookie si rimanda alla sezione del sito denominata “cookie policy”.

Modalità di trattamento. I dati raccolti, verranno trattati con modalità cartacee e con strumenti elettronici, configurati per garantire un adeguato livello di sicurezza dei dati stessi.

Conservazione dei dati. I dati saranno conservati per il periodo necessario per rispondere alla richiesta e successivamente sará eliminato. Nel caso in cui vengano richiesti preventivi il dato sarà registrato all’interno dei sistemi al fine di dare seguito alla richiesta ricevuta.

Comunicazione dei dati a terzi. I dati non verranno in alcun modo diffusi, e potranno essere trattati da incaricati interni alla struttura per poter compiere le operazioni di trattamento legate alla richiesta ricevuta, consulenti fiscali, istituti di credito, spedizionieri che eseguono prestazioni accessorie rispetto ai servizi da noi offerti.

In virtù della partecipazione di questi soggetti all’attività del Titolare del trattamento per l’erogazione del servizio la comunicazione dei dati risulta di natura obbligatoria. Una mancata comunicazione comporterebbe infatti l’impossibilità di eseguire l’incarico o la prestazione concordata.

Trasferimento dei dati. I dati raccolti tramite sito web non saranno in alcun modo trasferiti o comunicati verso Paesi UE o verso paesi terzi al di fuori dell’Unione Europea. Processi decisionali automatizzati. Le comunichiamo infine che i Suoi dati non sono inseriti in processi decisionali automatizzati (si cita a titolo esemplificativo l’attività di profilazione, che non viene da noi eseguita).